Un tragico incidente si è verificato questa mattina alla scuola Pestalozzi di Torvaianica. Durante le operazioni di sfalcio dell’erba presso l’Istituto Scolastico da parte di una Ditta incaricata un gattino, evidentemente nascosto nella vegetazione, è stato falciato e ucciso. Un altro è rimasto invece gravemente ferito mentre altri due sono rimasti fortunatamente illesi e successivamente adottati dalla maestre.
Gattino ucciso a Torvaianica, l’ENPA: «Fatti del genere non devono ripetersi, servono precauzioni»
Del caso se ne sta occupando l’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) della delegazione di Pomezia. L’Associazione fa sapere intanto che il gattino rimasto ferito si trova al momento “in prognosi riservata”; l’ENPA rende noto inoltre di aver provveduto “ad inviare una diffida al Comune” e che “l’accaduto verrà portato all’attenzione dell’ufficio Comunale tutela del verde”.
«La ditta si è messa al lavoro, l’erba era molto alta e i gatti non erano percepibili», aggiungono dall’Ente. «E’ chiaro che quanto accaduto non dovrà ripetersi mai più. Dovranno essere prese delle misure precauzionali in situazioni del genere. Dopodiché è necessario che qualcuno si prenda la responsabilità di quanto successo stamattina a Torvaianica».