Da diversi mesi, una nota società di erogazione di energia elettrica, aveva notato un consumo anomalo in un’abitazione del centro di Cori (LT). Riscontrato il problema hanno così contattato i poliziotti del Commissariato di Cisterna per segnalare il tutto.
Leggi anche: Follia a Roma, minaccia con un coltello degli operai poi si dà alla fuga: 35enne arrestato con l’arma ancora in mano
Gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Cisterna e i tecnici dell’Enel si sono così recati presso l’abitazione della donna, per effettuare un intervento congiunto di controllo. Durante il quale è stato decisamente accertato il furto di energia elettrica. La 50enne, nello specifico, aveva manomesso il contatore domestico applicando un bypass: quest’ultimo era in grado di fornire corrente elettrica eludendo l’addebito dei relativi consumi per un importo stimato in diverse centinaia di euro. La donna è stata quindi denunciata alla Procura della Repubblica di Latina per furto di energia elettrica e lo strumento utilizzato per la manomissione del contatore è stato sequestrato.