Home » News » Vuoi vincere l’oggetto dei tuoi sogni con un concorso a premi?

Vuoi vincere l’oggetto dei tuoi sogni con un concorso a premi?

Pubblicato il

La passione per i concorsi a premi è contagiosa! Possono essere realizzati con Instant Win o con estrazione finale, online o con cartolina, sui social o con Whatsapp, puoi scegliere quello che ti piace di più.

I concorsi sono una bellissima opportunità per vincere premi fantastici! Quante volte dobbiamo rinunciare all’oggetto del nostro desiderio perché, purtroppo, ci sono altre cose più urgenti e importanti a cui dare la priorità? Grazie ai concorsi, però, possiamo tentare la fortuna e sperare di aggiudicarci proprio l’oggetto dei nostri sogni.

Attenzione, però: è importantissimo partecipare solo ai concorsi che sono stati organizzati nel rispetto della legge altrimenti si rischia di non essere tutelati. Come fare a riconoscerli? Niente paura, basta essere accorti.

Innanzitutto, prima di partecipare ad un concorso si deve sempre cercare il link al regolamento completo che è obbligatorio per legge: deve esserci per forza, altrimenti vuol dire che il concorso non è a norma e, in quel caso, va evitato.

E’ importante controllare bene le regole di partecipazione e leggere attentamente quali sono i premi in palio e che caratteristiche hanno. Se non viene indicato il valore di ciascun premio, meglio non fidarsi.

E mai farsi confondere da chi usa parole diverse per indicare un concorso: dobbiamo sapere che sia i contest che i giveaway, sono comunque concorsi e devono avere il regolamento. Ricordiamoci che l’unico caso in cui non è obbligatorio redigere le regole di partecipazione è quello in cui i premi hanno valore minimo (attualmente massimo 1€) oppure se i premi sono destinati alle scuole o ad altre finalità pubbliche.

Non dimentichiamo, inoltre, che la legge è uguale per tutti, quindi queste regole devono essere rispettate da tutte le aziende, e sono le stesse sia che il concorso venga promosso da una grande società mutinazionale sia che venga organizzato dalla parrucchiera del tuo quartiere.

Ma come sapere quali sono i concorsi a premi a cui puoi partecipare? Facile! Ci sono numerosi portali come, ad esempio, Voglio Concorsare che danno informazioni in tempo reale sui concorsi affidabili, non ti resta che scegliere quello che fa per te!

Impostazioni privacy