La primavera sembra proprio non voler decollare e le temperature continuano a essere quelle tipicamente invernali. Dopo l’allerta meteo di ieri nella Regione Lazio, ora una violenta grandinata si è scatenata sulla Capitale e sta “imbiancando” più zone di Roma ( Esquilino, quartiere Nomentano, Salario, Trieste, Montesacro)
Leggi anche: Lazio, maltempo nella Capitale: ai Castelli mix di neve e grandine (FOTO)
Tanti i video sui social dei cittadini, molti i messaggi su Twitter tra ironia e incredulità: “Grandinata a Roma. Benvenuta primavera” – scrive Deborah. Una volta era solo marzo il mese “pazzerello” stando ai detti antichi ma è pur vero che…”per tutto aprile non ti scoprire“.
Gli interventi e i disagi
Sono oltre 50 gli interventi della Polizia Locale di Roma Capitale legati alla pioggia e a tratti alla grandine caduta oggi pomeriggio. Il maggior numero delle segnalazioni ha interessato la zona della Città Universitaria, Tiburtino e Castro Pretorio. Ad esempio, in via Tiburtina all’altezza del civico 279 le pattuglie della Polizia Locale sono intervenute per un allagamento, mettendo in sicurezza e agevolando il più possibile la circolazione stradale. Gli interventi sono avvenuti anche in via Medolaghi, zona Casal de Selce, e in via Stamira per la caduta di un albero che non ha causato danni a cose o persone.