Passaporti vaccinali Covid, da domani 19 aprile sarà possibile scaricare il documento che attesta il completamento dell’iter vaccinale per tutti coloro che hanno ricevuto entrambe le dosi, a prescindere dal vaccino somministrato.
Leggi anche: Coronavirus, viaggi da e per l’estero, da domani cambiano alcune regole: ecco come ci si potrà spostare
Saranno scaricabili da domani circa mezzo milione di certificati vaccinali, disponibili nel fascicolo personale delì paziente. “Il 15% dei pazienti ha già consultato il proprio attestato vaccinale che ha un sigillo digitale di garanzia la cui autenticità è verificabile attraverso la App Salute Lazio ed è disponibile anche in lingua inglese”, spiega la Regione Lazio, che aggiunge: “Il Lazio è pronto per la Green Card“.
Passaporti vaccinali Covid, a cosa servono
Il passaporto vaccinale è un documento che attesta il completamento dell’iter di vaccinazione contro il Covid 19 e potrebbe rivelarsi uno strumento prezioso a fronte delle riaperture del prossimo 26 aprile. Potrebbe infatti giocare un ruolo chiave per la ripresa degli spostamenti, ormai congelati da diversi mesi, e del turismo; nonchè essere richiesto per accedere a ristoranti, palestre o per prenotare viaggi e alberghi.
Leggi anche: Coronavirus nel Lazio, 1.127 positivi e 25 decessi. I dati di oggi 18 aprile