Un sabato sera frenetico e difficile quello di ieri; da un lato tante forze dell’ordine erano impegnate nella manifestazione a Piazza del Popolo, dall’altro le zone della movida erano tenute sotto controllo, soprattutto dopo il coprifuoco. Proprio in via dello Scalo di San Lorenzo i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante hanno intrapreso un inseguimento nei confronti di un 30enne.
Leggi anche: Aggredito e picchiato dal branco: 17enne in codice rosso
Sabato sera a San Lorenzo: sbanda con l’auto
I Militari erano fermi in un posto di controllo in zona Scalo San Lorenzo quando hanno fatto cenno ad un uomo di accostare per controlli. L’uomo però non si è fermato all’alt e così è scaturito un inseguimento terminato poche centinaia di metri dopo, quando il 30enne, nel tentativo di effettuare un’azzardata inversione di marcia, ha urtato con lo pneumatico destro della sua auto sul marciapiede che delimita le corsie, danneggiando il semiasse.
Portato in caserma, l’uomo, sottoposto ad un controllo con l’etilometro, è risultato avere un tasso ben oltre il limite consentito. Per il 30enne è scattata anche la sanzione amministrativa per la violazione della normativa anti-Covid in vigore, poiché trovato in strada, senza giustificato motivo, oltre le ore 22.