Aggredito e picchiato da un branco di giovani, che lo hanno accerchiato e pestato selvaggiamente al volto, lasciandolo a terra in gravi condizioni. E’ successo nel pomeriggio di oggi, sabato 17 aprile, al centro di Colleferro, in Corso Filippo Turati all’altezza dell’incrocio con Piazza della Repubblica. Vittima dell’aggressione un 17enne originario di Segni, portato in codice rosso al Pronto Soccorso. Il ragazzo ha riportato traumi al volto e alla parte superiore della testa e un’amnesia.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale. Immediate le indagini per risalire agli autori del pestaggio che, da quanto hanno riferito i testimoni, sembrerebbero essere alcuni ragazzi del posto fuggiti a bordo di un’auto. I giovani, però dovrebbero essere già stati individuati. Pare che il pestaggio sia ripreso in un video, fatto poi girare sui social.
Le parole del sindaco
Saputo dell’aggressione, il sindaco Pieluigi Sanna ha immediatamente espresso la sua ferma condanna all’accaduto. “L’aggressione di oggi pomeriggio su Corso Turati è un fatto gravissimo e inaccettabile, che fa venire i brividi alla nostra Comunità. Giovani che picchiano un giovane minorenne, di giorno, su Corso Turati e scappano, non possono rimanere impuniti. Sono in contatto continuo con il Pronto Soccorso per avere notizie sullo stato di salute della vittima dell’aggressione, attualmente in codice rosso – ha dichiarato il Primo Cittadino Pieluigi Sanna – Attendiamo tutti notizie ufficiali dalla Polizia di Stato che chiariscano la dinamica dei fatti: sappiamo che sono vicini all’arresto dei colpevoli. Le nostre ferite sono ancora troppo aperte su queste questioni: il nostro dolore e la nostra indignazione sono particolarmente vasti”.