Home » Ultime Notizie » Come sta Silvio Berlusconi: ultime news e aggiornamenti sulle sue condizioni di salute

Come sta Silvio Berlusconi: ultime news e aggiornamenti sulle sue condizioni di salute

Pubblicato il
Come sta Silvio Berlusconi

Come sta Silvio Berlusconi, ecco l’aggiornamento sulle condizioni di salute del leader di Forza Italia. Per la seconda volta nel giro di poche settimane l’ex Premier è stato portato in ospedale ufficialmente “per accertamenti” non meglio specificati.

In tanti attendono di sapere se tra due giorni Berlusconi sarà in aula o meno a Siena per dire le sue verità nell’ambito del processo Ruby ter che lo vede imputato. Proprio a causa delle sue condizioni di salute l’udienza dell’8 aprile era stata posticipata al 15. Se le sue condizioni glielo permetteranno, e con l’ok dei medici, l’ex Premier potrebbe andare in aula. 

Come sta Silvio Berlusconi: gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni di salute

Da quanto ricostruito Berlusconi è stato ricoverato in ospedale lo scorso 6 aprile dove è giunto in elicottero. Il suo avvocato, Federico Cecconi, come riportato dal Corriere della Sera, ha dichiarato che “per problematiche di salute, su cui non mi dilungherei, da lunedì Berlusconi è ospedalizzato”, non dando però altre informazioni.

Silvio Berlusconi e i processi: slittamenti per legittimo impedimento

L’ex Premier,come detto, è imputato per corruzione in atti giudiziari nel processo Ruby Ter che potrebbe a breve andare a sentenza. L’udienza potrebbe tuttavia slittare nuovamente per legittimo impedimento (ma non è automatico) considerando le condizioni di salute di Silvio Berlusconi. Cinque finora gli appuntamenti saltati per motivi diversi. Il Pm si era già opposta al rinvio lo scorso 8 aprile, con l’udienza rinviata al 15 aprile, cioè dopodomani.

Il processo a carico di Silvio Berlusconi

Come scrive l’Ansa il pm Valentina Magnini ha già fatto le richieste il 13 febbraio scorso: 4 anni e 2 mesi per Berlusconi. L’ex Premier è imputato di corruzione in atti giudiziari perchè per l’accusa avrebbe pagato Danilo Mariani, il pianista senese di Arcore, per indurlo a falsa testimonianza sul caso Olgettine. Per Mariani, accusato di falsa testimonianza, aggiunge l’agenzia di stampa, la richiesta del sostituto procuratore è stata di 4 anni e mezzo di reclusione.

 

 

 

 

Impostazioni privacy