La sabbia torna a invadere strade e marciapiedi sul Lungomare degli Ardeatini. Un problema non certo nuovo ma che puntualmente, con la recente ondata di maltempo che ha acuito il problema, crea non pochi disagi a residenti e automobilisti.
A sollevare il problema stavolta è il Consigliere comunale di Fratelli D’Italia Edelvais Ludovici. «Il lungomare è sempre una visione sconcertante. Sabbia sulla strada, sui marciapiedi e a ridosso dei muri di cinta delle abitazioni, uno sconcerto inesauribile», commenta il Consigliere.
«Inesauribile perché sono passati quattro lunghi anni di amministrazione pentastellata che aveva la “pozione magica” per tutto e su tutto, aveva un programma da mille e una notte, ad oggi quale miglioria è avvenuta su questo territorio? Quali criticità della città hanno risolto?», aggiunge.
«L’Amministrazione comunale – prosegue Edelvais – non ha mai provveduto a rimuovere i cumuli di sabbia su quel tratto di strada di Via Lungomare degli Ardeatini né a pianificare interventi mirati per eliminare questa problematica. Sono quattro anni che la sabbia riversa sulla strada, addosso ai muri di cinta e sui marciapiedi impedendo il transito dei pedoni».
E ancora: «Sulla sede stradale si è accumulata una grande quantità di sabbia, stessa cosa sui marciapiedi, precludendo così il transito a pedoni e disabili. In attesa di una risposta concreta da parte della pubblica amministrazione, visto l’arrivo della stagione estiva e per dare un nuovo volto a quel tratto di strada, restiamo con i cittadini in attesa di un intervento mirato e definitivo per eliminare il problema».