Mattinata movimentata stamattina tra Montesacro e San Basilio sulla Nomentana dove ha avuto luogo un tentativo di rapina. E’ successo intorno alle 8.10 presso la filiale della Banca Intesa San Paolo situata lungo Via del Casale di San Basilio all’altezza di via Nomentana. Qui due malviventi hanno minacciato il Direttore e i 4 dipendenti presenti nel tentativo di farsi consegnare il denaro: non si erano accorti però che un passante stava assistendo alla scena ed è stato proprio quest’ultimo ad allertare il NUE.
Rapina all’Intesa San Paolo: l’appostamento poi l’irruzione
Questa la ricostruzione dei fatti. La coppia di rapinatori ha fatto irruzione nella filiale – che era ancora chiusa in quel momento – attraverso un foro nel muro preparato verosimilmente nella notte. Una volta dentro hanno sorpreso i dipendenti e li hanno minacciati intimando loro di consegnarli i soldi.
Fuori dall’istituto bancario però un uomo, che stava prelevando allo sportello ATM, ha notato tutto ed ha chiamato subito la Polizia. I malviventi, forse accortisi di quanto accaduto, si sono dati alla fuga uscendo nuovamente dal “buco” sulla parete a mani vuote.
L’inseguimento della Polizia
Nel frattempo sul posto sono arrivate le Volanti. Gli agenti si sono così messi all’inseguimento dei rapinatori in fuga riuscendo a bloccarne uno. Il complice risulta tuttora ricercato. La persona fermata è un 44enne italiano con precedenti bloccato ancora con guanti e passamontagna. A terra, è stata rinvenuta e sequestrata una pistola revolver ed un borsone con dei caschi.