L’ennesima denuncia e l’ennesimo stalker che perseguita una donna, vittima di attenzioni né desiderate né chieste. La denuncia, la donna di 41 anni, l’aveva fatta diverso tempo fa ai Carabinieri della Stazione di Roma il dicembre dello scorso anno. Era indirizzata nei confronti di un cittadino francese di 27 anni, conosciuto durante un soggiorno a Roma: il ragazzo fin da subito aveva sviluppato un’ossessione nei confronti della donna, che lei aveva tentato di placare senza riuscirci.
Infatti, nonostante la prima denuncia, l’uomo ha fatto più volte ritorno nella Capitale con il solo scopo di poter incontrare la donna; così da proseguire nel corteggiamento forzato e molesto. Proprio per questo motivo l’Autorità Giudiziaria aveva emesso un’ordinanza che disponeva la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna; provvedimento che gli stessi Carabinieri della Stazione Roma piazza Farnese gli avevano notificato a gennaio scorso.
Leggi anche: Tragedia a Roma: 16enne cade dalla tromba delle scale e muore
Stalker torna a Roma, vuole portarla nel B&B e la strattona: lei cade e sbatte la testa
L’avvertimento però, evidentemente, non gli è bastato, perché nella serata di ieri, i militari del Comando di piazza della Trinità dei Pellegrini sono dovuti intervenire in via dei Cappellari. La 41enne, dopo aver incrociato nuovamente il suo stalker in piazza Campo dé Fiori e sopportato le sue asfissianti richieste, è stata trascinata e tirata per un braccio, dal cittadino francese che voleva a tutti i costi portarla nel B&B dove stava alloggiando.
La vittima ha avuto la forza di divincolarsi dalla presa, ma nello scontro con il 27enne la donna ha battuto la testa su un portone. Nonostante ciò, con paura e determinazione, è riuscita a raggiungere la Stazione Carabinieri e a raccontare l’accaduto ai militari. Questi ultimi hanno chiamato immediatamente i soccorsi sanitari per lei e poi sono corsi per individuare il giovane: a questo punto per lui sono scattate le manette ai polsi.
La 41enne ha riportato un trauma cranico non commotivo dai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni Addolorata” con una prognosi di 5 giorni. Lo stalker, invece, è stato trattenuto in caserma per essere poi tradotto in carcere.