Una lite furiosa che poteva avere conseguenze ben più gravi. Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Polizia di Civitavecchia, diretto da Paolo Guiso, hanno denunciato in stato di libertà due italiani, con precedenti di polizia, per minacce aggravate e percosse.
Armati di bastone e… panchina di legno
Nella mattinata di ieri, una pattuglia del commissariato di viale della Vittoria, impiegata nei servizi antiborseggio nei pressi del mercato è intervenuta, attirata dalle urla delle persone, in via Carducci, dove due uomini stavano litigando cercando di colpirsi a vicenda. Durante la violenta lite, i due, oltre a lanciarsi reciproche minacce e colpirsi con calci e pugni, cercavano di affrontarsi brandendo uno un lungo bastone e l’altro una panchina in legno che gli lanciava contro. I poliziotti intervenuti hanno immediatamente separato e disarmato i due uomini e con l’ausilio di altre pattuglie del Commissariato li hanno accompagnati negli Uffici di viale della Vittoria.
Dopo aver sentito alcuni testimoni i due uomini, un 64enne ed un 54enne, entrambi residenti a Civitavecchia, sono stati identificati e denunciati in stato di libertà per minacce aggravate e percosse. Il 64enne è stato anche denunciato per essersi rifiutato di fornire i documenti agli agenti intervenuti.