Home » News » Dove festeggiare il compleanno a Roma

Dove festeggiare il compleanno a Roma

Pubblicato il

L’organizzazione di una festa di compleanno è sempre un’impresa che richiede tempo e dedizione, ma in una grande città come Roma è facile trovare la soluzione più giusta ad ogni tipo di necessità. Nella nostra capitale, infatti, ci sono tantissimi locali dove poter festeggiare con amici e parenti un compleanno unico ed indimenticabile. Per trovare la soluzione ideale, e per scegliere la location perfetta per il nostro evento, possiamo cercare fra i numerosissimi locali presenti nei diversi quartieri della città. Ad esempio, possiamo restare nel centro storico della città, dove si trovano la maggior parte delle più famose location per feste di compleanno, oppure spostarci in quartieri limitrofi, come Ciampino, Fiumicino, Roma Nord e Roma Sud. Per chi desidera festeggiare in zone più lontane dal centro di Roma, esistono tantissime soluzioni anche a Fregene, e Ostia, dove è possibile organizzare la propria festa vicino alle spiagge più belle del litorale.

Location compleanno Roma

La capitale, come abbiamo già detto, offre tantissime possibilità diverse per organizzare al meglio la propria festa di compleanno, a seconda dei gusti e delle preferenze si può scegliere la location più adatta. Per chi vuole festeggiare con gli amici, trascorrendo una serata di puro divertimento, la scelta ideale è quella relativa ai locali notturni, come discoteche o lounge bar. Tantissime persone invece, preferiscono organizzare la propria festa di compleanno in un contesto più tranquillo e raffinato, optando quindi, per i tantissimi ristoranti della città. Infine, è possibile scegliere tra le location più belle sia al chiuso, sia all’aperto, a seconda della stagione, in quest’ultimo caso, Roma offre tantissimi locali in riva al mare, oppure su meravigliose terrazze panoramiche con piscine e viste mozzafiato.

Dove festeggiare il compleanno Roma all’aperto

Per il periodo estivo, l’ideale è organizzare la propria festa di compleanno all’aperto, Roma offre tantissime soluzioni particolari e suggestive. Per le feste di compleanno a Roma è possibile scegliere tra i migliori locali che offrono bellissimi spazi aperti, circondati dal verde o a due passi dal mare, tra questi troviamo Villa Parco della Vittoria Cammiluccia, un luogo particolarmente raffinato e tranquillo, situato nel Parco naturale di Monte Mario. Un altro locale perfetto per una splendida festa all’aperto è il Castello di Miramare Maccarese, un luogo incantevole con piscina e vista mare, dove poter festeggiare con amici e parenti circondati da un contesto raffinato e romantico.

Feste di compleanno idee adulti

Generalmente, rispetto alle feste di compleanno di ragazzi e ragazze, gli adulti preferiscono organizzare degli eventi più tranquilli, cercando di stupire i propri ospiti con cene eleganti e raffinate. Se quindi, decidiamo di organizzare una festa tranquilla possiamo scegliere tra i numerosissimi ristoranti più in voga della città. E’ facile sorprendere i nostri amici organizzando l’evento al Zazà piano bar, un particolarissimo locale dov’è possibile anche godere durante la cena di un piacevole intrattenimento di musica dal vivo.

Per chi desidera restare al centro di Roma, un’altra soluzione è il Ristorante di Rienzo, che offre anche una suggestiva terrazza esterna dove poter cenare e festeggiare in tranquillità.

Prezzi festa compleanno Roma

Vista la grandissima varietà di locali disponibili in città, è facile trovare la soluzione più adeguata ad ogni tipo di necessità. A Roma è possibile festeggiare il proprio compleanno sia in locali più lussuosi ed eleganti, che quindi, hanno un costo maggiore, sia in locali più semplici ma comunque particolari, che ovviamente hanno dei costi meno invasivi. A seconda della tipologia di festa si può valutare quanto spendere per l’organizzazione, decidendo anche se richiedere o meno servizi aggiuntivi.

Impostazioni privacy