Home » Pomezia » Torvaianica. Concessioni demaniali decadute, il Tar accoglie il ricorso del Miami: il ristorante può riaprire

Torvaianica. Concessioni demaniali decadute, il Tar accoglie il ricorso del Miami: il ristorante può riaprire

Pubblicato il
Miami Beach Torvaianica

Ancora un ricorso a favore dei gestori degli stabilimenti balneari di Torvaianica con le concessioni demaniali decadute. Il Tar ha infatti accolto le ragioni dello Stabilimento Miami contro il Comune di Pomezia per l’annullamento previa sospensione dell’efficacia, della determinazione dirigenziale n. 1684 del 18/12/2020 avente oggetto la comunicazione di decadenza e in particolare il verbale della Guardia Costiera di Torvaianica, a seguito del quale è stato “riscontrato che la parte ristorazione è gestita dalla Società Miami Beach s.r.l. e non dalla titolare della concessione, contravvenendo a quanto prescritto dall’art. 24 del regolamento di esecuzione del codice della navigazione e dall’art. 2 dell’ordinanza balneare del Comune di Pomezia” e, in base al quale, è stata determinata: “la decadenza della Miami S.n.c. dalla concessione demaniale marittima n. 38 del 2002, disponendo ogni conseguente incombente a carico della ex concessionaria ed intimandole di lasciare le aree già oggetto di concessione libere da cose e da persone; di intendere revocati tutti gli atti concessori, autorizzatori ecc. inerenti la Concessione Demaniale Marittima”.

Leggi anche: Torvaianica, il Tar dà ragione a ‘La Barraca’: il Comune non poteva far decadere la convenzione demaniale

Visti tutti gli atti della causa, i giudici del Tribunale Amministrativo del Lazio hanno accolto la richiesta dei ricorrenti e ritenuto necessario approfondire in un’udienza di merito fissata per il 16 giugno. Per il Tar, infatti, vanno approfonditi i profili inerenti alle autorizzazioni del ristorante: i giudici invitano quindi le due parti, ricorrente e Comune, a presentare opportune deduzioni e nel frattempo “sospende gli effetti dell’atto di revoca nr. 1684 del 18.12.2020 nei limiti di cui in parte motiva”.

Leggi anche: Torvaianica, altri due stabilimenti a bando: intanto la Perla Nera ha diffidato il Comune

Impostazioni privacy