Home » Ultime Notizie » Roma, buttano medicinali scaduti nel cassonetto della carta: nei guai un dottore e la sua segretaria

Roma, buttano medicinali scaduti nel cassonetto della carta: nei guai un dottore e la sua segretaria

Pubblicato il
medicinali scaduti e svuota cantine abusivi

Stavano armeggiando vicino i cassonetti della differenziata, con il portabagagli della Fiat Fiorino aperto, quando una pattuglia della Polizia Locale si è insospettita e gli si è avvicinata. Gli agenti del GPIT hanno avuto un giusto presentimento, perché nel controllo hanno sorpreso due italiani, entrambi di circa 60 anni, a scaricare rifiuti speciali nel cassonetto riservato alla raccolta della carta. Gli operanti infatti hanno trovato scatoloni pieni di dispositivi medici, medicinali scaduti ed una stampante, di cui i due si erano appena liberati. 

Leggi anche:  Choc a Lanuvio: 12enne centra in pieno un palo con la bici, portato in elicottero al Bambino Gesù

I responsabili, dopo aver recuperato quello che avevano gettato illegalmente nel cassonetto, sono stati accompagnati presso gli uffici della sede di Circonvallazione Ostiense e denunciati per il trasporto e lo sversamento illegale di rifiuti pericolosi. Il furgone è stato posto sotto sequestro. Da ulteriori accertamenti gli agenti sono riusciti a risalire allo studio medico che si era rivolto agli svuota cantine illegali, incaricando loro di gettare irregolarmente rifiuti che dovevano essere smaltiti da una ditta adibita al trattamento di materiale sanitario. I due, un medico di base e la sua segretaria, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.
Impostazioni privacy