Massima allerta nel parco di Villa Pamphili, dove i residenti stanno lanciando appelli e segnalazioni per bloccare un possibile nuovo ‘killer dei gatti’. Nei gruppi di quartiere viene chiamato il ‘catturatore seriale di gatti’. Lo descrivono come «un uomo vestito sempre di nero, che indossa un caso nero e si sposta su una bicicletta (anch’essa nera)».
Ma andiamo per gradi, cosa sta succedendo nel XII municipio?
Leggi anche: Roma. Serial killer dei gatti di via Lavinio, il mistero del micio scomparso
Villa Pamphili: scompaiono gatti, il mistero
Tutto è iniziato da un paio di settimane, quando Francesca e Barbara hanno segnalato strani avvenimenti compatibili con dei maltrattamenti animali. «L’ultima domenica sono sparite due gatte ed altre persone stanno raccontando di alcuni gatti, spariti per un paio di giorni, e poi rientrati con brutte ferite».
Dopo le prime segnalazioni si è arrivati così alla ‘massima allerta’:«Sta sera, intorno alle 20, ne ha preso altri. Non siamo riusciti a prenderlo, quelle creature piangevano disperate». I gatti che frequentano villa Pamphili, come commentano altri residenti, sono molto amichevoli, si fanno avvicinare facilmente. Purtroppo per loro, però, un malvivente se ne sta approfittando.
«Abbiamo visto un uomo che correva con la bicicletta con 2 bauletti o gabbie nel retro: nel momento in cui è passato si sono sentiti 2 gatti piangere disperatamente».
Altre 2 ragazze, oltre Barbara e Francesca, hanno sentito e visto la scena, tutte hanno provato a rincorrerlo ma «inutilmente purtroppo».
Le forze dell’ordine, vigili urbani, sono state avvisate, l’appello si rivolge a chiunque: cercare di fermare l’uomo è la massima priorità per la salvaguardia degli animali.