Nel tempo ‘sospeso’ in cui viviamo da più di un anno, donare qualcosa a qualcuno può davvero fare la differenza. A Napoli da sempre c’è in tutti i bar la possibilità di regalare un caffè ad uno sconosciuto, grazie al caffè sospeso. Nel quartiere Balduina, a Roma, è nata un’iniziativa sociale che vale la pena sostenere e condividere: quella del libro sospeso destinato alle donne vittime di violenza, rifugiate nelle case d’accoglienza.
Alla Libreria Equilibri, assieme con l’organizzazione Casotto Monte Ciocci e con la partecipazione di Carmen Iovine, nasce il progetto solidale de Il Libro Sospeso: «un’iniziativa che vuole donare un libro, una storia a chi in questo momento ha bisogno di volare lontano da situazioni di difficoltà perché i libri sono medicina per l’anima».
Leggi anche: Continua la gara di solidarietà di McDonald’s: donati 1.044 pasti a settimana ai bisognosi
L’iniziativa del libro sospeso nasce per il centro antiviolenza e casa rifugio Maree, gestito dalla cooperativa BEFREE, per le donne che fuggono da situazioni di violenza e maltrattamenti. «Una campagna che mette in relazione realtà e pratiche che fanno la differenza. Andate in libreria, lasciate il vostro libro sospeso, costruiamo una comunità» – scrive Carmen Iovine, presidente dell’aps Casotto Monte Ciocci. La Libreria Equilibri si trova in Piazzale delle Medaglie d’Oro, 36b, per chiunque voglia esser parte attiva di quest’iniziativa.