Roma Nord, da un paio di mesi a questa parte, è vittima di furti ad hoc quasi quotidiani. Tali furti sono ben specifici perché le vittime vengono derubate sempre del proprio Rolex. Neppure una settimana fa, a fronte di tutte le segnalazioni, era stata finalmente smantellata la “banda dei Rolex”: una batteria di criminali in trasferta da Napoli. I tre si recavano nella Capitale e, dopo aver studiato i movimenti della vittima, la rapinavano dell’orologio prezioso.
Leggi anche: Roma, arrestati i 3 rapinatori di Rolex: ‘in trasferta’ da Napoli per mettere a segno i colpi nella Capitale
Nonostante i colpevoli (generali) siano stati arrestati, ieri mattina un’anziana signora è stata rapinata proprio del suo Rolex. La vittima, una signora di 83 anni, quando ha subito il furto stava camminando in via Alessandro Serpieri, nel centro del quartiere Parioli, alle 12:50 circa. Ad un certo punto è stata avvicinata da un’auto con a bordo una coppia, formata da un uomo ed una donna: la signora, mentre attraversava, si è vista sfilar via l’orologio davanti ai suoi occhi senza poter far nulla. I due malviventi, infatti, sono subito scappati via con la refurtiva. L’83enne ha così allertato la Polizia di Stato che è arrivata sul posto con la Pattuglia del Commissariato Villa Glori. La signora, fortunatamente, non ha riportato ferite, è solo rimasta un po’ scossa da quanto avvenuto.