Home » Ultime Notizie » Roma, venerdì sera in barba ai divieti: feste clandestine e clienti ai tavoli dei bar

Roma, venerdì sera in barba ai divieti: feste clandestine e clienti ai tavoli dei bar

Pubblicato il
feste clandestine

La zona rossa sembra non voler proprio fermare i “venerdì sera”, impegnando ogni weekend sempre più Carabinieri delle Stazioni di Roma. Proprio nella serata di ieri i militari hanno bloccato ben due feste e poi rilasciato sanzioni al titolare di un bar. Il primo party clandestino è stato fermato grazie alla segnalazione dei vicini di uno stabile in via Arnaldo Canepa. I residenti hanno infatti comunicato ai Carabinieri della Stazione Roma Montespaccato che sentivano musica e voci provenire da un appartamento, così i militari, insieme ai colleghi del Nucleo Radiomobile Roma, si sono recati sul posto. I militari hanno così bussato alla porta, sorprendendo 6 persone – tra cui due minorenni – che stavano dando vita ad una festa. Per tutti è scattata la prevista sanzione amministrativa.

Leggi anche:  Roma, ‘notte da leoni’: 15 in un pub per festeggiare una laurea. Una sanzione da 10mila euro

La seconda festa ‘abusiva’ è stata sventata dai Carabinieri della Stazione Prati, nella notte, grazie ad un’altra segnalazione arrivata al “112”. I vicini hanno segnalato una probabile festa “abusiva” in un B&B di via di Monte del Gallo. I Carabinieri, anche in questo caso, supportati dai militari del Nucleo Radiomobile di Roma, sono così entrati nella struttura ricettiva, scoprendo 6 persone intente a far baldoria in una delle stanze, in barba al regolamento anticovid. Sono stati tutti sanzionati.

Leggi anche:  Ristoranti e bar chiusi fino al 1 maggio. Ecco cosa cambia nel Lazio in zona arancione per spostamenti, seconde case e negozi

I Carabinieri della Stazione Roma E.U.R., infine, transitando in viale Europa, hanno notato tre persone sedute ai tavoli esterni di un bar-ristorante mentre sorseggiavano tranquillamente i loro coktail. L’amministratore unico della società che gestisce l’attività, peraltro già sanzionata in passato per analoghi comportamenti scorretti, è stato sanzionato per 2.000 euro – importo raddoppiato a causa della recidiva – ed è stata imposta la misura accessoria della chiusura per 5 giorni. Ai clienti, invece, è stata comminata una sanzione pro capite di 280 euro.

Impostazioni privacy