Home » News » Pomezia, la Torre Civica si tinge di giallo: il Comune aderisce alla Giornata mondiale dell’endometriosi

Pomezia, la Torre Civica si tinge di giallo: il Comune aderisce alla Giornata mondiale dell’endometriosi

Pubblicato il
Pomezia, oggi la conferenza di zuccalà per i 4 anni di mandato
Il Comune di Pomezia aderisce alla Giornata mondiale dedicata all’endometriosi, volta a informare e prevenire una malattia che colpisce 176 milioni di donne in tutto il mondo di cui 3 milioni in Italia, circa 1 donna su 10 in età fertile. Questa sera la Torre Civica di piazza Indipendenza si accenderà di giallo, colore simbolo dell’iniziativa.

Giornata mondiale dell’endometriosi

“L’endometriosi è una malattia cronica, dolorosa e invalidante che, se non adeguatamente curata, provoca forti ripercussioni sulla vita delle donne che ne sono affette – ha rilevato l’Assessora Miriam Delvecchio – Si tratta di una patologia che mediamente viene diagnosticata con 7 anni di ritardo ma, se presa in tempo, è possibile tenerne sotto controllo i sintomi e mantenere una buona qualità di vita. Approfittiamo di marzo, il mese della prevenzione, per accendere i riflettori su questo tema e mandare un messaggio positivo alle donne coinvolte”.
“Anche quest’anno – ha sottolineato il Sindaco Adriano Zuccalà – illuminiamo di giallo uno dei nostri edifici simbolo, come stanno facendo in molte altre Città d’Italia, in segno di vicinanza a tutte le donne che ne sono affette. I numeri relativi a questa patologia sono allarmanti: 176 milioni di donne, di cui il 10-15% in età fertile, compromettendone pertanto la qualità della vita. Vogliamo sensibilizzare la cittadinanza a promuovere reali condizioni di pari opportunità nella vita di tutti i giorni e a tutti i livelli”.
Impostazioni privacy