Lutto all’Istituto Comprensivo Statale “S. Quasimodo” di Gela per la scomparsa di un’amatissima e giovanissima insegnante, la Prof. Zelia Guzzo, morta nelle scorse ore dopo 12 giorni di agonia in ospedale. La professoressa aveva 38 anni. Lo scorso 1 marzo si era sottoposta alla vaccinazione anti Covid con AstraZeneca. Il vaccino somministrato all’insegnante non apparterrebbe a nessuno dei lotti ritirati.
Il malore
Alcuni giorni dopo la somministrazione la professoressa aveva accusato un forte malore ed era stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Lì i medici le avevano riscontrato un’emorragia cerebrale.
Il ricordo dei colleghi
«È con infinita tristezza e grande costernazione – scrive l’istituto S.Quasimodo – che la nostra comunità scolastica ha appreso la notizia della scomparsa improvvisa e prematura della Prof.ssa Zelia Guzzo. Ricordiamo e piangiamo una collega e una persona sempre cortese, affettuosa, disponibile, pronta al sorriso dedita al suo lavoro con seria professionalità ed amore. L’ I.C.S. ‘Quasimodo’ si unisce al dolore dei familiari e di tutti quelli che hanno avuto la fortuna e l’onore di conoscerla».