Home » Anzio » Anzio: «Mi stanno rubando l’auto», ladro “tirato” a forza fuori dalla macchina, i complici in fuga investono l’amico e lo trascinano via

Anzio: «Mi stanno rubando l’auto», ladro “tirato” a forza fuori dalla macchina, i complici in fuga investono l’amico e lo trascinano via

Pubblicato il
Carabinieri e Ambulanza per soccorrere la 16enne in zona Boccea, poi morta in ospedale

E’ successo davvero di tutto stamani al mercato settimanale che si svolge ad Anzio Colonia. Tre uomini hanno provato a rubare un Range Rover parcheggiato in strada ma sono stati beccati in azione. Uno di loro è stato poi fermato dai Carabinieri mentre gli altri due sono tutt’ora ricercati. Nel caos generale un amico del proprietario dell’auto è stato anche investito dai criminali in fuga ed è stato portato in ospedale. La sua “colpa”? L’aver provato a bloccare i malviventi in fuga.

Caos al mercato settimanale di Anzio: ecco cosa è successo

Ma andiamo con ordine. Tutto è successo intorno alle 13.30. La ‘banda’, a bordo di un’Audi, si è avvicinata alla macchina in sosta adocchiata per il colpo. Uno di questi, la persona poi bloccata dai Carabinieri di Anzio guidati dal Capitano Giulio Pisani, era già dentro all’abitacolo quando il proprietario, accortosi di quanto stava accadendo, è riuscito a raggiungere il proprio veicolo.

L’uomo ha così (letteralmente) scaraventato via il ladro buttandolo a terra in strada. I malviventi, vistosi ormai alle strette, a quel punto, hanno deciso di rinunciare al loro intento e hanno provato a fuggire. Ma ormai il parapiglia aveva attirato l’attenzione dei presenti e fatto scattare l’allarme al 112.

Investito l’amico

A questo proposito un amico del proprietario dell’auto, vedendo il tentativo di fuga, ha provato ad impedirlo mettendosi davanti all’Audi. I ladri tuttavia, senza troppi scrupoli, non si sono fatti problemi a ‘tirarlo sotto’ con l’auto e lo hanno trascinato via per qualche metro sopra il cofano dell’auto. L’uomo è stato così portato in Ospedale per le cure del caso: la prognosi per lui è stata di sette giorni.

Chi è la persona fermata

Come detto però in apertura due dei tre criminali sono riusciti però a fuggire ma su di loro i Carabinieri stanno stringendo il cerchio. Il complice fermato è invece un uomo di mezza età di Sezze già noto alle forze dell’ordine e con svariati precedenti specifici. Per il terzetto, in attesa del completamento delle indagini, si profilano, tra gli altri, i reati di tentato furto d’auto e rapina impropria.

 

 

Impostazioni privacy