Home » News » Cronaca » CONSIGLIO SICUREZZA E LEGALITA’ AD ARDEA, CITTADINI ED ASSOCIAZIONI “RINGRAZIANO” IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

CONSIGLIO SICUREZZA E LEGALITA’ AD ARDEA, CITTADINI ED ASSOCIAZIONI “RINGRAZIANO” IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

Pubblicato il

CONSIGLIO

Dopo il consiglio comunale di ieri, arriva puntuale il commento della Rete dei Cittadini e delle Associazioni per “Sicurezza e Legalità” ad Ardea, che, con garbata ironia, esprimono il loro parere sull’assise. “Con questa breve nota vogliamo ringraziare il Presedente del Consiglio Comunale sig. Massimiliano Giordani che ieri – durante il Consiglio Comunale sul tema della Sicurezza e Legalità, da noi richiesto da tempo e mai concesso, e a cui ha dovuto dar seguito a fronte della richiesta della minoranza consiliare – nonostante la nostra richiesta di poter effettuare almeno un intervento, ha ritenuto opportuno non farci parlare”, hanno esordito i rappresentanti della Rete dei Cittadini e delle Associazioni. “Perché lo ringraziamo? – proseguono – Perché con il suo comportamento ci ha evitato di recitare inconsapevolmente una parte grottesca nell’assurdo atto unico che si è rilevato essere il Consiglio di ieri. Già come avevamo avuto modo di far notare, l’ordine del giorno “Sicurezza Sociale e Ordine Pubblico” era assurdo. Confondere i problemi di Sicurezza Pubblica dovuti alla criminalità, più o meno micro, con la Sicurezza Sociale, pensioni, sanità, cassa integrazione, …….., è già grave ma non voler parlare di una delle cause dell’insicurezza – la Legalità – è assurdo”.

“Chi ha avuto la sfortuna di partecipare – concludono dalla “Rete” – ha potuto rilevare come le modalità di svolgimento e le conclusioni del Consiglio siano state qualcosa tra il comico ed il tragico; Presidente, grazie ancora per averci evitata una fatica inutile e non averci coinvolto nel vostro decadente e grottesco teatrino”.

Impostazioni privacy