Durante il primo weekend in zona rossa tantissimi sono stati i controlli e altrettante le persone fermate. I controlli del Commissariato di viale della Vittoria, in particolare, ci riferiscono di 33 attività controllate, 180 persone fermate e 5 sanzioni amministrative, di cui una per violazione del contenimento da Covid-19. Tuttavia nella giornata di ieri due persone sono state arrestate in circostanze molto particolari.
Leggi anche: Roma, festa tra studenti universitari in barba ai divieti. I vicini segnalano: ‘Si sentono musica e schiamazzi’
Il primo ad essere accompagnato presso gli Uffici del Commissariato di Civitavecchia è un uomo che, in stato di ebbrezza, passeggiava a piedi sulla strada E840 (Raccordo Civitavecchia-Viterbo), su un tratto privo di illuminazione. L’uomo dapprima fermato perché stava violando il coprifuoco senza motivo, è stato rinvenuto in possesso di un’arma da taglio di circa 20cm. L’uomo è stato dunque sanzionato per le normative e denunciato in stato di libertà. Lo stesso giorno, gli uomini della squadra di polizia giudiziaria, hanno eseguito un ordine di custodia cautelare nei confronti di un 50enne civitavecchiese che, veniva rintracciato ed associato alla Casa Circondariale.
I controlli della Polizia di Stato del Commissariato di Civitavecchia, per garantire il rispetto delle norme sul contenimento del contagio da Covid-19, proseguiranno, in ambito cittadino e nei comuni di competenza, anche nei prossimi giorni, soprattutto in vista del fine settimana e dell’approssimarsi delle festività pasquali.