E’ una bella storia, quella che arriva da Guidonia, alle porte di Roma. Viaggia attraverso un post pubblicato dal gestore di “Non solo fritto“, un locale specializzato in supplì, crocchette e altri prodotti della tradizione gastronomica italiana.
Il post “solidale”
“Sei una mamma o un papà in difficoltà economiche? Non sai come fare con i tuoi ragazzi quando ti chiedono qualcosa di più? Puoi raggiungerci a Guidonia? Non vergognarti e scrivici in privato, nessuno altro deve sapere. Qualche supplì e qualche crocchetta e il gioco è fatto. Non lasciare che i tuoi figli stiano senza un pasto diverso a tavola. Noi non abbiamo molto, ma vogliamo dare un piccolo sostegno a chi ha più bisogno. Scrivi un messaggio Whatsapp a Nonsolofritto al numero 3461232982 e il giorno seguente troverai la tua box interamente offerta da noi“.
In poche ore il post è stato condiviso centinaia di volte e sono arrivati i complimenti di tutti: l’iniziativa è stata fortemente apprezzata, visto che la pandemia dovuta al Covid ha messo in crisi anche il settore della ristorazione a causa delle restrizioni previste dai vari DPCM. Ora che siamo in zona rossa, poi, è possibile solo l’asporto e per i ristoratori la situazione non è certo rosea. Eppure, nonostante le difficoltà, i gestori di “Non solo fritto” hanno pensato a chi sta peggio, mettendosi a disposizione con questa bella iniziativa, a cui va il plauso anche della nostra redazione.