Roma è nota per aver avuto sette Re ma in tanti, da un po’ di anni a questa parte, ne hanno trovato un ottavo: il gabbiano. Girando per la Capitale si rimane stupidi dalla quantità di gabbiani che attanagliano la città. Infatti non si parla di qualche gabbiano bensì di una vera e propria “invasione”.
Purtroppo gli incontri ravvicinati con loro non sono dei migliori e ne sa qualcosa Franco Bechis. Il direttore de Il Tempo, infatti, proprio ieri sera è stato brutalmente aggredito da uno di loro.
Leggi anche: Paura a Roma, incendio in una pizzeria: tutta la strada invasa dal fumo
E’ proprio lui a raccontare che, nella tarda serata di ieri, nelle vicinanze di Piazza Colonna è stato «aggredito da una specie di condor» ed ora è ko con il piede fratturato.
Per essere precisi tuttavia, non è stato il gabbiano a rompere il piede di Bechis, tuttavia è stata una conseguenza. Il Direttore per sfuggirgli, dopo che era stato preso di mira e rincorso dal gabbiano, ha tentato di chiuderlo fuori spostando una transenna. Nella rapidità dell’azione però «il piede è rimasto incastrato in una buchetta di sanpietrini, e… che dolore!».