Da oggi i certificati per chi è residente ad Ardea si possono fare anche in tabaccheria, al costo di soli due euro. Il servizio, comodo e veloce, è attivo da questa mattina in nove esercizi pubblici convenzionati, selezionati dalla FIT (Federazione Italiana Tabaccai). Il primo a testarne l’efficacia è stato l’assessore Alessandro Possidoni.
«Con questo ulteriore servizio continua il processo di digitalizzazione del Comune di Ardea. Siamo i primi nel Lazio ad avere attivato questo servizio. Considerato che i certificati rappresentano una delle maggiori richieste da parte dei cittadini, la convenzione con la FIT la convenzione con la FIT consentirà di ridurre il carico di lavoro per gli uffici e permetterà ai cittadini di avere in tempi rapidissimi di cui hanno bisogno», ha dichiarato l’assessore, ringraziando per il supporto gli uffici comunali di Ardea e la Federazione Italiana Tabaccai. «Nei prossimi mesi – ha proseguito Possidoni – continueremo con la digitalizzazione dei servizi del Comune, in un’ottica di efficienza e semplificazione, aggiungendo ulteriori servizi che velocizzeranno ulteriormente i tempi di risposta alle richieste dei cittadini».
Certificati in tabaccheria: ecco dove
Ecco l’elenco delle tabaccherie che hanno aderito: piazza del Popolo 25; largo Parco della Vittoria 9; largo San Lorenzo 1C; lungomare degli Ardeatini 142; viale Nuova Florida 9-11; lungomare di Tor San Lorenzo 112-114; viale Nuova Florida 66; viale Castore e Polluce 2; viale San Lorenzo snc (Santilli Claudia).