Parziali: 18-12/31-19/16-19/11-7
Virtus Bk Aprilia: Orazi (Cap) 4, Ranieri 4, Bovenzi 12, Triveri 15, Rubinetti, 11, Innocenzi 13, Capobianchi, Puleo 2, Ricciutelli 3, Motto Kotto 4, Ascani 4, Ilari 4.
All. Rubinetti – Ass. Bacile
Smit Roma: Donadone 4 (Cap), Belli 7, Cerullo 6, Urbani 7, Marotta 12, Gai 7, Palladino 5, Riccobono 3, Di Terlizzi 2, Paragallo 2 , Lamarucciola, Liotta2.
All. Satolli – Ass. Crudeli
Dopo la vittoria al fotofinish in casa del San Raffaele Roma, la Virtus si impone anche contro, una mai doma, Smit Roma con il punteggio di 76-57.
Dopo un lungo periodo di assenza la Virtus torna sul parquet di casa davanti ai propri tifosi e lo fa nel modo più bello. Le biancorosse conducono la gara fin dalle prime battute, riescono a disinnescare le trame offensive di Gai e compagne costringendo le stesse ad inseguire per tutto l’arco del match. Una partita insidiosa per certi versi ma che le ragazze sono riuscite a mettere subito sui binari giusti, consentendo a coach Rubinetti di far esordire in questo campionato la giovanissima Ascani, che si presenta subito con una tripla, e la rientrante Motto Kotto, palesemente emozionata dopo due anni di assenza a causa di infortuni. Minuti nelle gambe e nuova sintonia con la partita, diventano fattori importanti per un’ atleta rimasta troppo tempo fuori dal campo.
Le ragazze stanno crescendo di consapevolezza e tonicità, non siamo ancora al top della forma ma siamo sulla strada giusta. La chiusura in atto permetterà comunque alla Virtus di proseguire con gli allenamenti ed il campionato: la prossima gara è infatti fissata per Domenica 21 Marzo in casa dell’Elite.
Melania Orazi