L’attesa del Lazio in ‘zona rossa’ ha regalato scenari surreali perfino in periodi non Covid. Parliamo di ristoranti, estetisti e parrucchieri sold out, di fiumi di gente riversata sui litorali, sulle piazze della moovida e anche nelle vie più insospettabili.
I controlli nella giornata di ieri hanno fatto scattare tantissime sanzioni eppure non sono bastate a fermare le ‘comitive’. Al centro degli assembramenti infatti ci sono quasi sempre i più giovani: è stato diffuso nella serata di ieri sui canali di Welcome to Favelas un video indescrivibile.
Leggi anche: Ultimo sabato in zona gialla: party tra minorenni e poi alcolici e marijuana in un bar a Trastevere
Sono le 21:30 circa e a Piazza Fiume un gruppo di almeno 20 minorenni balla, canta e si ubriaca al centro della strada. C’è chi si scambia un bacio, chi beve da una bottiglia (oltre gli orari consentiti) e soprattutto tutti sono senza mascherina. L’ultimo giorno di zona gialla è stato interpretato come un dimenticarsi del Coronavirus, forse per un giorno, forse per due. Ma il virus non fa sconti e, purtroppo, di questi assembramenti ne pagheremo un conto salatissimo.