Momenti di paura nella frazione di Castelchiodato di Mentana, poco distante da Monterotondo, dove un giovane ha aggredito alcuni passanti a colpi di…scalpello. Soltanto l’intervento dei militari ha permesso di evitare il peggio. Ma ecco i fatti.
Leggi anche: Roma, litiga con un cameriere: prende un bongo e glielo spacca in testa, caos a Trastevere
Caos nella piccola frazione, ecco cosa è successo
Il giovane, di 23 anni, brandendo uno scalpello, ha seminato il panico nella Piazza della piccola frazione nelle scorse ore: a richiedere l’intervento dei Carabinieri sono stati infatti alcuni passanti che erano stati aggrediti dal 23enne poco prima.
I carabinieri del Radiomobile di Monterotondo allora, giunti sul posto, dopo un primo tentativo di mediazione con il ragazzo andato a vuoto e finendo a loro volta aggrediti, sono riusciti alla fine a bloccarlo nonostante la feroce resistenza.
Denunciato
Disarmato e messo in sicurezza, dato lo stato di agitazione del soggetto, è intervenuto anche il 118. Per il giovane è scattato il trattamento sanitario obbligatorio presso l’ospedale di Monterotondo.
Le ragioni alla base del gesto restano tuttora ignote. I carabinieri della Sezione Radiomobile lo hanno quindi denunciato in stato di libertà per il reato di resistenza, oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale.