Il cadavere di un uomo è stato recuperato nella serata di oggi, 12 marzo, dai sommozzatori a Fiumicino. Da quanto si apprende, si tratta dell’uomo che si è gettato qualche giorno fa da ponte Marconi. Il ritrovamento è avvenuto nei pressi del molo, questa sera intorno alle ore 21:00, a poca distanza dal Capitello La Madonnina. Sul posto i vigili del fuoco con la squadra proveniente dal distaccamento di Ostia (13A), il funzionario di guardia e i sommozzatori.
La vittima
L’uomo si era gettato nel fiume la mattina di mercoledì 3 marzo, dopo essere salito sul parapetto di Ponte Guglielmo Marconi. Il giorno seguente la sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco di Roma aveva inviato sul posto il nucleo sommozzatori per continuare le ricerche del corpo del disperso, senza però trovare tracce dell’uomo. A lanciare l’allarme alcuni testimoni che avevano visto l’uomo cadere nel fiume dal parapetto del ponte.
Da quel giorno, di lui nessuna traccia, fino al ritrovamento di questa sera. Fin da subito era stata attivata la macchina dei soccorsi. Sul posto era intervenuto il personale del 118, i poliziotti della squadra fluviale e i sommozzatori dei vigili del fuoco con la squadra APS 7A.