L’hanno fermata per un controllo, ma lei a quell’alt dei Carabinieri di Vetralla (in provincia di Viterbo) ha pensato bene prima di consegnare i documenti, poi di ingranare la marcia e fuggire. A bordo della sua Audi A3 la fuggiasca, una donna di 39 anni, è scappata sulla Cassia. E’ successo ieri pomeriggio, intorno alle 18, quando dal mancato controllo è partito un lungo inseguimento, con l’auto tallonata anche dai Carabinieri di Sutri e dalla forestale di Caprarola. Proprio i militari della forestale, che si trovavano sulla Cassia all’altezza del Golf Club, hanno imposto un altro alt alla donna, ma lei ha continuato imperterrita la sua fuga.
Il folle inseguimento sul GRA
Dopo il folle inseguimento, la donna è stata fermata sul Grande Raccordo Anulare all’altezza dello svincolo con la Salaria. Convinti che si sarebbe arresa. Ma così non è stato perché lei, nonostante il blocco, ha fatto una manovra azzardata e ha investito con l’auto un Carabiniere. Il militare, fortunatamente, ha riportato una lieve ferita e non è in gravi condizioni.
La fuga e l’arresto
La 39enne ha ripreso la sua fuga ed è stata poi intercettata sul GRA, fermata e circondata dalle pattuglie dei Carabinieri d Formello, Roma-Cassia e i militari forestali. Tutto questo all’altezza dell’uscita Nomentana. Un carabiniere di Formello, con sveltezza, ha infranto il vetro e ha subito tolto le chiavi dall’auto per scongiurare che la donna ripartisse a folle velocità. Nell’inseguimento, tra l’altro, con la sua auto ha tamponato diverse auto dei Carabinieri.
Sul posto, dopo un pomeriggio movimentato, è intervenuta anche la sottosezione della Polizia Stradale di Settebagni. La donna, una pregiudicata, è stata arrestata per resistenza e lesioni a pubblico Ufficiale e portata nella caserma della Compagnia Carabinieri Roma- Cassia in attesa delle ulteriori decisioni della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma.