Proseguono i controlli di Polizia finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti e dei reati ad esso collegati. In particolare, nel pomeriggio di sabato 6 marzo, il personale della squadra investigativa del Commissariato di Polizia di Anzio-Nettuno ha tratto in arresto A.P., pregiudicato 40enne di Aprilia e denunciato in stato di libertà S.M. 30enne di Roma.
Le indagini
I due si erano dati appuntamento ad Ardea, nei pressi di un campeggio sito sulla litoranea. Lì gli agenti hanno notato il 30enne fermo in strada con fare guardingo. Poco dopo, vicino a lui si è fermata una Smart, condotta da A.P. Dopo che il S.M è salito a bordo della Smart gli agenti si sono insospettiti e hanno proceduto al controllo dell’auto.
La scoperta della droga
Durante il controllo i due sono apparsi nervosi ed insofferenti, tanto da far ritenere che addosso o all’interno dell’autoveicolo potesse essere occultata della sostanza stupefacente. Gli agenti hanno quindi effettuato un’accurata perquisizione dell’autovettura. Celato nel vano portabagagli è stato trovato un involucro avvolto in nastro isolante nero al cui interno erano nascosti circa 507 grammi di cocaina.
Trovati 11.000€ in contanti
Il 30enne romano ha quindi dichiarato di essere domiciliato presso il campeggio poco distante, così la perquisizione è stata estesa anche al bungalow da lui occupato. Al suo interno, in un
cassetto, è stata rinvenuta la somma di circa 11.000,00 euro. Interrogato sulla provenienza dell’ingente somma di denaro, il giovane non ha saputo giustificarne la provenienza. La somma di denaro è stata pertanto sottoposta a sequestro.
Il 30enne è stato denunciato mentre il 40enne è stato condotto presso il carcere di Velletri.