Tutto pronto per il primo appuntamento con Verissimo Le Storie, le più belle interviste realizzate in questa stagione da Silvia Toffanin, con tanti contributi inediti e sorprese. Risentiremo anche il racconto di vita della coppia formata da Barbara Palombelli e Francesco Rutelli.
Barbara Palombelli: chi è, anni, carriera
Barbara Palombelli è nata a Roma il 19 ottobre del 1953, figlia di Carlo e Manuela Micheli, prima di quattro figli. Barbara si è laureata in Lettere con una tesi in Antropologia culturale e ha iniziato la sua carriera in Rai, a Rai Radio 2. Nel 1979 è entrata a L’Europeo e nel 1980 è diventata giornalista parlamentare del settimanale. Dal 1984 al 1987 ha collaborato con il quotidiano Il Giornale, diretto da Indro Montanelli. Per la Rai ha realizzato venti interviste a Domenica in, ha partecipato alla prima edizione di Samarcanda e ha condotto Italiani con Andrea Barbato. Dal 2013 è alla conduzione di Forum e per la stagione televisiva 2019-2020 è stata confermata, per il secondo anno, anche al timone di Stasera Italia.
Barbara Palombelli: la vita privata, gli amori, chi è il marito
Barbara Palombelli nel 1982 si è sposata con il politico Francesco Rutelli. Dall’unione è nato Giorgio, ma la coppia ha anche tre figli adottivi: Serena, Francisco e Monica.
L’8 maggio del 1991 le è stato conferito dal Presidente della Repubblica Francesco Cossiga l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica.