Home » News » Cronaca » CARNEVALE POMETINO, L’AMMINISTRAZIONE INVITA CITTADINI ED ASSOCIAZIONI

CARNEVALE POMETINO, L’AMMINISTRAZIONE INVITA CITTADINI ED ASSOCIAZIONI

Pubblicato il

carnevale

Il Comune di Pomezia , come da tradizione risalente al lontano 1974, intende organizzare per il 2014 la 38ª edizione del “Carnevale Pometino”, il cui simbolo, ormai riconosciuto, è la maschera  denominata “Pometello”, formata da tutte le parti ricavate dalle più note maschere regionali che simboleggiano
l’eterogeneità dei cittadini di Pomezia.
I festeggiamenti, compresi nel periodo dal 22 febbraio al 9  marzo 2014, si svolgeranno in collaborazione con le diverse realtà del territorio (associazioni, enti, pro loco, comitati, istituzioni scolastiche) nell’intento di coinvolgere tutta la cittadinanza e si realizzeranno attraverso: sfilate di carri allegorici e gruppi mascherati, feste e animazioni ludiche.

“Quello che si intende realizzare – si  legge nell’avviso pubblico del Comune – sono eventi capaci di sollecitare le capacità creative e realizzative, delle diverse realtà del territorio, pertanto è lasciata alla libera iniziativa dei partecipanti la scelta del tema sul quale comporre carri e maschere dei gruppi. I gruppi in maschera partecipanti dovranno essere composti da almeno 10 elementi. Nel caso in cui i gruppi siano composti anche da soggetti minori di anni 18, dovrà essere allegata alla domanda di partecipazione l’autorizzazione dei genitori e/o dei legali rappresentanti dei minori stessi. Chiunque intenda collaborare per la realizzazione degli eventi secondo le succitate modalità, dovrà inoltrare, al protocollo dell’Ente, proposta progettuale indirizzata al Comune di Pomezia- Settore Cultura, entro venerdì 31 gennaio 2014”.

Impostazioni privacy