Due “Covid Party” in barba a tutte le restrizioni e ai divieti per arginare la diffusione del virus. E’ questo quello che i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno scoperto tant’è che hanno sanzionato in totale 15 giovani ragazzi.
Covid Party a Roma
La prima festa è stata interrotta dai Carabinieri del Comando di Roma Piazza Venezia che sono dovuti intervenire – in via del Pozzuolo, nel quartiere Monti – per una segnalazione giunta al “112”, per musica ad alto volume proveniente da un appartamento in cui diverse persone erano intente a festeggiare.
I Carabinieri giunti all’indirizzo indicato hanno appurato che, in effetti, nell’appartamento era in corso una festa privata con 6 studenti del progetto “Erasmus” che frequentano diverse università di Roma.
Party in un B&B
Poco prima della mezzanotte invece, i Carabinieri della Stazione Piazza Farnese sono intervenuti in un B&B di via dei Pettinari: qui hanno “rovinato” la festa di compleanno a un 20enne romano. Il giovane non è riuscito a spegnere le candeline del suo 21esimo compleanno poiché i militari lo hanno identificato e sanzionato insieme ai suoi 8 invitati.
Tutti i 15 giovani sono stati sanzionati in violazione della normativa per contenere il contagio da Covid19.