Tutto pronto per la seconda serata del Festival di Sanremo 2021. Questa sera sul palco dell’Ariston si esibiranno altre 4 nuove Proposte e gli altri 13 Big. Ma non solo. Come sempre, ci saranno tanti ospiti: da Fausto Leali a Gigliola Cinquetti, da Marcella Bella a Laura Pausini, da Alex Schwazer al trio Il Volo.
C’è grande attesa per l’arrivo di Laura Pausini che si esibirà sulle note di “Io si“: il brano che l’ha portata al successo ai Golden Globe. Testo scritto con la pluripremiata compositrice statunitense Diane Warrern e Niccolò Agliardi, una canzone premiata come la miglior canzone originale presente nel film “La vita davanti a sé“, con Sofia Loren e diretto dal figlio Edoardo Ponti.
Leggi anche: Golden Globe, Nomadland miglior film, l’Italia vince con Laura Pausini
Laura Pausini: chi è, età, carriera
Laura Pausini è nata a Faenza il 16 maggio del 1974 ed è una nota cantautrice famosa non solo in Italia. Ha iniziato la sua carriera nel 1993, quando ha vinto il Festival di Sanremo nella sezione “Novità” con il brano “La Solitudine”. L’anno successivo, invece, si è classificata al terzo posto con “Strani amori”. Laura Pausini ha raggiunto il mercato discografico internazionale ed è diventata la cantante italiana più nota – in Europa, America del Nord, America Latina – dagli anni ’90 in poi. Ha inciso brani in spagnolo, portoghese, inglese, francese, catalano e ha collaborato con Madonna, Phil Collins, Charles Aznavour, Michael Jackson, Julio Iglesias, Gloria Estefan, Luis Fondi, Michael Bublé e tanti altri artisti di successo.
Il tabloid britannico The Sun l’ha inserita tra le trenta cantanti che non saranno mai dimenticate. Nel 2006 Laura Pausini, orgoglio italiano, è stata insignita del titolo di Commendatore della Repubblica Italiana da Carlo Azeglio Ciampi e nel 2013 ha ricevuto le chiavi della città di Tijuana come cittadini onorario. La cantante pare abbia superato i 70 milioni di dischi venduti nel mondo e si è aggiudicata 225 dischi di platino. Ha ricevuto tanti premi, candidature e riconoscimenti importanti: ha vinto un Grammy Award, 4 Latin Grammy Awards e un Golden Globe.
Laura Pausini: la vita privata, figlia, chi è il compagno
Laura Pausini ha avuto una relazione con il suo produttore e manager Alfredo Cerruti jr: una storia nata nel 1993 e giunta al capolinea nel 2001. Tra il 2002 e il 2004 la cantante si è legata sentimentalmente al suo nuovo manager Gabriele Parisi. Dal 2005, invece, ha una storia d’amore con il suo produttore artistico e chitarrista Paolo Carta: la coppia nel 2013 ha avuto una figlia, Paola.
Laura Pausini: Instagram
Laura Pausini è molto seguita su Instagram. Con il suo account ufficiale @laurapausini vanta oltre 3 milioni di followers.