Avrà inizio questa sera la nuova edizione di Sanremo 2021. A poche ore dall’esordio però si sarebbero già verificati i primi intoppi. Il primo riguarda il cantante Irama che, dopo la conferma della positività al Covid di un suo collaboratore, non potrà esibirsi sul palco dell’Ariston. Al suo posto, come deciso dal sorteggio, si esibirà Noemi. Il secondo invece riguarda il bizzarro caso di Orietta Berti, inseguita da una volante della Polizia. La cantante sarebbe stata sorpresa in strada oltre l’orario consentito e, anche avendo una valida motivazione, la Polizia ha avuto dei dubbi e ha deciso di seguirla.
Orietta Berti inseguita dalla Polizia prima del Festival di Sanremo
«Mi ha fermato la polizia perché erano le 22.05 e da Bordighera sono andata a ritirare gli abiti all’hotel Globo di Sanremo», ha raccontato Orietta a La Vita in Diretta.
«Tre macchine della polizia mi hanno inseguito e mi hanno fermata. “Dove va lei?”, mi hanno chiesto. Ho spiegato che stavo andando a ritirare gli abiti. “A quest’ora?”, mi hanno risposto. E io: “Per forza, devo provarli, se non mi vanno bene me li devono aggiustare”.
Mi hanno seguito fino al Globo perché non ci credevano. Non mi hanno arrestata – conclude la cantante – mi hanno accompagnato per vedere dove andassi».