Si chiamava Sheena Lossetto e aveva solo 14 anni la ragazza italiana di origine siiti morta oggi poco prima delle 13:00 a causa di un incidente frontale con una volante della Polizia Stradale, in via Salone. La giovane era a bordo di un’auto, una Fiat Punto grigia, con i suoi familiari: alla guida c’era il padre Daniele, accanto a lui la madre Lucia Zito. Nel sedile dietro, insieme alla 14enne, il fratello maggiore Giosuè: tutti e tre sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale in codice rosso. Ma lei non c’è più. Le sue condizioni erano subito apparse disperate e nonostante i tentativi di salvarla, la ragazza non ce l’ha fatta.
Sheena, che frequentava la seconda media, amava cantare e ballare: da grande avrebbe voluto fare la modella.
E’ andata meglio ai poliziotti: per loro fratture alle gambe e alle braccia. Gli agenti erano intenti a inseguire dei banditi che avevano compiuto una rapina in una tabaccheria di Tivoli.
Per chiarire l’incidente è stato aperto un fascicolo di indagine in Procura e sono già stati disposti gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri e, dalle prime ricostruzioni, pare che la volante abbia perso il controllo all’altezza di una curva, in via di Salone, andando così a scontrarsi contro l’auto della famiglia di Sheena.
Il furto in tabaccheria e l’inseguimento
Gli agenti stavano inseguendo la Fiat Punto a seguito della segnalazione ricevuta per un furto in una tabaccheria di Tivoli, dove dei malviventi avevano infranto i vetri dell’auto della titolare e rubato due scatoloni di sigarette del valore di quattromila euro e la borsa, per poi fuggire. Dalla ricostruzione fatta dagli inquirenti, i due rapinatori avrebbero forzato un posto di blocco all’altezza di Ponte di Nona, cercando di investire gli agenti. Per sfuggire ai controlli, sono poi usciti dall’autostrada imboccando via di Salone. L’auto è stata poi trovata abbandonata a poca distanza dal luogo dell’incidente. Gli investigatori non trascurano, nelle loro indagini, anche il vicino campo rom di via Salone.