E’ bastato un attimo di distrazione, il tempo necessario per riporre la spesa appena acquistata nel vicino supermercato nella borsa e perdere così d’occhio il monopattino, per far approfittare dell’occasione il malvivente che stava osservando la donna e che, con una mossa repentina è salito a bordo del mezzo e si è dato alla fuga. E’ successo due giorni fa a Roma, nei pressi della fermata metro “Colli Albani”.
L’intervento dei poliziotti e la reazione del malvivente: calci e spintoni
Ma la scena non è passata inosservata agli agenti della Polizia di Stato del commissariato Appio che hanno arrestato per rapina, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale il cittadino di origini romene che ha soffermato la sua attenzione verso la donna che, uscita da un vicino supermercato, stava per salire sul suo monopattino senza però riuscirci a causa del ladro. Il colpo è stato notato dai poliziotti che, seppur appiedati e in evidente difficoltà ad inseguirlo, sono riusciti a raggiungerlo in prossimità dell’intersezione di via Albano dove, dopo aver perso il controllo del monopattino ha continuato, per non essere bloccato, a divincolarsi con spintoni e calci.
Una volta bloccato, è stato accompagnato negli uffici del commissariato e S.F., un senza fissa dimora di 35 anni, dopo gli accertamenti di rito è stato accompagnato su disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso le camere di sicurezza della Questura in attesa della direttissima.