Un’ondata di furti sta asfissiando i residenti del Parco delle Sabine. Quotidianamente arrivano segnalazioni relative a furti d’auto, di ruote o anche ‘semplici’ pezzi. La zona presa di mira dai malviventi si estende anche verso Porte di Roma e Casale Nei; i furti sono però talmente frequenti che i residenti non sanno più cosa fare.
Ovviamente non tutti possiedono un box auto e coloro che parcheggiano l’auto vicino la propria abitazione, ultimamente, stanno ritrovando le proprie macchine “scomposte”.
Leggi anche: Roma, boom di furti al Prenestino: di giorno e di notte, in casa e per strada. Residenti esausti
L’ampiezza delle segnalazioni è davvero sconcertante: 3 giorni fa due auto sono state rinvenute senza ruote: “A via Stefano Satta Flores, avvistata un’auto senza le 4 ruote” e ancora “Altro regalo di questa notte da parte di soliti ignoti“. Anche 4 giorni fa, stessa situazione, in via Carlo Dapporto “4 ruote e 4 cerchi rubati nonostante i bolloni antifurto“.
I residenti si avvisano tra di loro, si danno manforte e dichiarano le vie in cui sono stati vittime del furto: ma potrà davvero bastare una semplice segnalazione?