Torna stasera l’appuntamento con Il Commissario Ricciardi, la nuova serie tv in prima serata su Rai 1. Lino Guanciale è il protagonista della fiction, tra poliziesco, noir, mystery e melò, tratta dagli omonimi romanzi di Maurizio De Giovanni (editi da Einaudi). Il Commissario Ricciardi è una coproduzione Rai Fiction – Clemart srl, per la regia di Alessandro D’Alatri e sceneggiature firmate dallo stesso scrittore napoletano Maurizio de Giovanni insieme a Salvatore Basile, Viola Rispoli e Doriana Leondeff.
Sono 6 le puntate dell’attesissima serie tv “Il Commissario Ricciardi”.
Il Commissario Ricciardi, stasera in tv: anticipazioni episodio di stasera lunedì 22 febbraio
Ecco qualche anticipazione sulla trama dell’episodio in onda stasera. Si intitola “La vipera” il quinto episodio in onda stasera, lunedì 22 febbraio. Una nuova primavera si affaccia, manca una settimana a Pasqua nella Napoli del 1932. Al Paradiso, esclusiva casa di tolleranza in via Chiaia, Vipera – la prostituta più famosa- viene trovata morta, soffocata da un cuscino. L’ultimo cliente sostiene di averla lasciata viva, il successo di averla trovata morta. Chi l’ha uccisa e perché? Ricciardi, intanto, si trova diviso tra Enrica e Livia, con la quale ha anche un debito di riconoscenza. Si tratta dell’amico Modo, che si è messo nei guai con i fascisti di Napoli.
Il Commissario Ricciardi: ecco il cast completo
Nel cast: Lino Guanciale (il Commissario Ricciardi), Antonio Milo (il brigadiere Maione, amico e uomo fidato di Ricciardi), Enrico Ianniello (anatomopatologo Bruno Modo), Serena Iansiti (Livia, una ricca e bellissima e cantante lirica che vuole conquistare il cuore del commissario), Maria Vera Ratti (Enrica, la dolce e timida vicina di casa di Ricciardi, una bellezza intrigante per l’introverso poliziotto), Mario Pirello (l’ambizioso e arrivista vicequestore Garzo), Nunzia Schiano (Rosa, l’anziana tata che si occupa di Ricciardi come un figlio), Fabrizia Sacchi (Lucia, la moglie del brigadiere Maione), Adriano Falivene (Bambinella, confidente di Maione), Marco Palvetti (Falco), Peppe Servillo è Don Pierino.