Giovanissimi (alcuni anche minorenni) hanno organizzato un “droga party”, ma i poliziotti della Squadra Volante di Latina hanno tratto in arresto, durante la notte, un diciannovenne, reo di aver ceduto stupefacente (hashish e marijuana) ad altri giovani.
Leggi anche: Roma, festino in casa: «Aprite, Polizia!». E tutti si nascondono sotto le coperte
Droga party a Latina
A mettere gli agenti sulle tracce dei giovani, sono state le numerose richieste d’intervento arrivate sulla linea di soccorso pubblico 113, i cui interlocutori hanno riferito di forti schiamazzi provenienti da un appartamento in zona centro.
All’interno, effettivamente, gli operanti hanno constatato la presenza di 7 giovani, 4 dei quali minorenni, che candidamente ammettevano di essersi ritrovati per trascorrere una notte di “baldoria” anche assumendo sostanze stupefacenti.
La conseguente perquisizione ha fatto rinvenire un etto e mezzo di droga, suddiviso tra hashish e marijuana, oltre a materiale idoneo al confezionamento, tra cui 3 bilancini di precisione, 4 coltellini e 2 trita erba.
Le immediate indagini hanno fatto subito emergere le rispettive responsabilità: un diciannovenne è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente; stessa accusa è stata mossa nei confronti di un minorenne, per cui è scattata la denuncia penale in stato di libertà.
Gli altri ragazzi sono stati invece segnalati alla Prefettura di Latina, come assuntori di sostanze stupefacenti e per loro scatteranno i previsti provvedimenti amministrativi. A tutti i giovani trovati nell’abitazione sono state inoltre irrogate le sanzioni pecuniarie per la violazione della normativa in materia di prevenzione del contagio da Covid-19.