Torna questa sera, venerdì 19 febbraio, il talent game show di Rai 1, Il Cantante Mascherato. Lo show, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, vede alla conduzione Milly Carlucci. Chi si nasconde dietro le maschere? E’ questa la domanda che da tre settimane circola sul web e tra i telespettatori a casa. Quella di stasera è una puntata speciale: è la semifinale e siamo a un passo dalla fine e dallo svelamento del mistero.
Il Cantante Mascherato, stasera in tv: la semifinale, chi sono le maschere in gara
Dopo lo svelamento di Baby Alieno, Pecorella, Tigre Azzurra e Giraffa, questa settimana per la semifinale in gara ci saranno: Il Lupo, il Pappagallo, la Farfalla, il Gatto e l’Orsetto.
Come sempre, al fianco della padrona di casa, Milly Carlucci, i 5 giurati d’eccezione: Patty Pravo, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti e le due new entry, Costantino Della Gherardesca e Caterina Balivo. Saranno loro, insieme al pubblico a casa tramite il voto social (sui vari profili ufficiali del programma), a giudicare le esibizioni dei concorrenti in gara. I giurati avranno anche il compito difficilissimo di dover capire, primi fra tutti, chi si nasconde sotto le maschere: dovranno riconoscere la voce del personaggio famoso durante ogni esibizione. Ma c’è di più. Nel cast, quest’anno, anche un pool investigativo composto da 30 detective, presenti in platea: si tratta di veri e propri investigatori che avranno un ruolo sempre più centrale nel corso della puntate. Anche loro, come i giurati, dovranno cercare di indovinare l’identità del cantante mascherato, ma avranno il privilegio di essere molto vicino ai concorrenti, a pochi metri di distanza.
Il Cantante Mascherato, stasera in tv la semifinale: cosa vedremo venerdì 19 febbraio 2021
Il talent game anche questa sera sarà ricco di colpi di scena: ci saranno due smascheramenti, uno nella prima parte e uno nella sfida finale, dove i cantanti mascherati allo spareggio si giocheranno l’ultimo posto disponibile per la finale. La novità di questa semifinale, mai vista prima in nessuna versione, sarà una manche speciale in cui i cantanti mascherati si esibiranno senza strumenti e cori, solo con la loro voce. Sarà un indizio importante per decifrare la misteriosa identità?