Il Covid-19, il virus subdolo che abbiamo purtroppo imparato a conoscere un anno fa, continua spietato a mietere vittime. Amedeo Mariozzi, operatore del 118 che prestava servizio a Frattocchie, non ce l’ha fatta a combattere questa battaglia: positivo al Coronavirus, dopo un mese è deceduto ieri in ospedale a Roma. Amedeo lascia la moglie Patrizia e due figli.
Come si è diffusa la notizia della terribile scomparsa, tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia.
“Sempre gentile, disponibile e con un cuore grande, ti sei speso fino all’ultimo, combattendo in prima linea, sin dall’inizio di questa pandemia, senza mai tirarti indietro, anche quando noi tutti ti esortavamo a mollare un po’ la presa e riposarti un po’.
Ad un passo dalla meritata pensione, questo maledetto covid, ti ha portato via da noi, dai tuoi familiari e da tutti coloro hanno avuto modo di conoscerti ed apprezzarti – scrive il collega e amico Fabrizio. “Mi avevi promesso al telefono che saremmo andati insieme ai raduni, io con la mia Giulia e tu con il tuo “bacarozzetto”, la tua amata 500, a ridere e scherzare e farci una bella mangiata, ma nonostante la tua forza e le tua voglia di vivere, questa maledetta bestia ti ha portato via. Caro Amico, ti porteremo sempre nei nostri cuori, ricordandoti con il tuo sorriso che contraddistingueva la tua bontà. R.i.p. I colleghi della Postazione 118 di Frattocchie, esprimono le più sentite condoglianze alla moglie Patrizia ed ai figli Sara e Luca”.