Home » Ultime Notizie » Pomezia e Ardea: A.A.A. Cercasi persone da aiutare. L’appello di un donatore anonimo

Pomezia e Ardea: A.A.A. Cercasi persone da aiutare. L’appello di un donatore anonimo

Pubblicato il

Una richiesta di aiuto un pò particolare, quella giunta alla redazione del Corriere della Città, già, perché viene richiesto aiuto per aiutare.
Spieghiamoci meglio. Un anonimo finanziatore ha intenzione di stanziare una somma di denaro e donare ad un’Associazione, o una Onlus, o una Casa Famiglia dei materiali. Materiali che possano essere utili a bambini, ragazzi o adulti, come attrezzatura scolastica, o all’associazione stessa, come attrezzatura da lavoro, pc, tablet, ecc.

Il progetto

Quindi ecco che entra in gioco il nostro aiuto come Redazione.
Il donatore anonimo ha chiesto di trovare un’associazione di volontariato o beneficienza che abbia bisogno di aiuto. Chiunque volesse candidarsi per ricevere l’aiuto offerto dal finanziatore anonimo può scrivere una lettera aperta alla nostra redazione all’indirizzo direttore@ilcorrieredellacitta.it.
In questo modo ogni associazione potrà presentare la propria attività ed elencare i materiali e le attrezzature di cui necessita. Il donatore selezionerà poi l’associazione, mettendosi in diretto contatto con i suoi responsabili.

«Mi piacerebbe poter aiutare tutti – commenta il donatore – ma so che non sarà possibile. Ma almeno voglio dare un piccolo aiuto a qualcuno. Magari poi qualche altro generoso finanziatore si potrà aggiungere così da poter aiutare più associazioni, o fare un progetto più ampio». Un’iniziativa davvero bella, soprattutto in un periodo di crisi come questo: facciamo quindi girare l’appello, per “aiutare ad aiutare”.

Impostazioni privacy