Mariano Amici fino a poco tempo fa era conosciuto come medico di base ad Ardea. Oggi, però, è diventato “famoso” a causa di alcune affermazioni non proprio conformi alla sua professione e definite quasi “negazioniste“.
Le dichiarazioni
Negli ultimi tempi era diventato chiaro che il professore non fosse d’accordo su quanto imposto dal governo per prevenire i contagli da Coronavirus, come i distanziamenti, le mascherine, i tamponi e addirittura i ricoveri ospedalieri che, secondo lui, celerebbero dei “trattamenti con cui ci ammazzano la gente”. Non è finita qui, il medico ha dichiarato che “Le mascherine? Potete anche non metterle, sono inutili perché le goccioline di flugge sono un veicolo di contagio del tutto residuale e comunque la mascherina non impedisce il passaggio del virus”, arrivando a mettere in discussione l’isolamento del virus covid-19 “Il virus Sars-Cov-2 non è mai stato isolato. Il tampone? Quale tampone? Non serve assolutamente a nulla. Serve solo per tenerla bloccata in quarantena a casa, oppure addirittura ricoverarla”. E poi ancora “Uno asintomatico non trasmette niente a nessuno”.
Stasera a ‘non è l’Arena’
Questa sera il medico di Ardea sarà presente come ospite a “Non è l’Arena” storico programma su La7. Nei confronti del medico è stato aperto un fascicolo dall’Ordine della Capitale per le sue affermazioni riguardo il covid-19. Al dibattito insieme a lui saranno presenti e parteciperanno Luca Telese, Mario Falconi, Maria Rita Gismondo e Alessandra Ravaioli.