Sulla strada statale 1 “Via Aurelia” è attualmente chiuso al transito un tratto della carreggiata – in direzione di Roma – in corrispondenza del km 10,100, a Roma, all’altezza del GRA, a causa di un incidente che ha visto coinvolti due veicoli, un’auto Renault Megane e un furgone Renault Master.
Incidente sull’Aurelia: strada chiusa provvisoriamente verso Roma
A causa dello scontro, il conducente dell’autocarro ha perso il controllo del proprio mezzo e ha disperso il carico che trasportava, che si è riversato interamente sulla strada. Gli agenti del XIII Gruppo Aurelio della Polizia Locale di Roma Capitale hanno dovuto procedere alla chiusura al tratto interessato dell’ Aurelia, direzione Roma, per il tempo necessario alle operazioni di ripristino delle condizioni di sicurezza, con rimozione dei detriti e sostanze oleose presenti sul manto stradale, e per consentire i rilievi e gli accertamenti, tuttora in corso, per la ricostruzione dell’esatta dinamica di quanto accaduto. Non ci sono feriti.
In relazione alla chiusura provvisoria della tratta, sul Grande Raccordo Anulare di Roma (A90) sono interdetti i due svincoli di accesso all’Aurelia, in direzione di Roma. Sul posto è presente personale di Anas, del 118 e delle Forze dell’Ordine; al termine delle operazioni di recupero del mezzo incidentato, oltre che di pulizia del piano viabile, verrà ripristinata la regolare circolazione.