Primo weekend in zona gialla e pericolo assembramenti nella Capitale e nel litorale romano: le forze dell’ordine, in modo congiunto, rispondono con controlli mirati, iniziati già dalla mattina con apposita ordinanza del Questore per verificare il corretto utilizzo delle protezioni individuali e il distanziamento interpersonale nonché per prevenire eventuali assembramenti soprattutto nelle vie dello shopping capitolino. All’opera polizia di stato, carabinieri, guardia di finanza, polizia locale e protezione civile.
Per la circostanza, sono state installate delle transenne per creare un corridoio per il traffico pedonale in transito nell’area di piazza del Popolo e nell’area del Pincio e per un eventuale contingentamento dell’afflusso pedonale nell’area del Tridente.
Leggi anche: Primo weekend in zona gialla per il Lazio: lungomari presi d’assalto
Le aree interessate sono quelle del Tridente, Piazza del Popolo e Pincio. Vigilate anche le grandi vie dello shopping come via Cola di Rienzo, via Ottaviano, via Candia e quelle coinvolte dal fenomeno della cosiddetta “movida” come piazza Trilussa e piazza San Callisto.
Realizzati pattugliamenti speciali attraverso unità ippomontate o con moto/bicicletta nelle aree verdi per vigilare sui percorsi sterrati od erbosi, piste ciclabili e pedonali. Analoghi dispositivi sono stati garantiti anche nelle zone del litorale romano e aree verdi e laghi.