Tutto pronto per un’altra imperdibile puntata di Verissimo in onda oggi, sabato 6 febbraio, su Canale 5, come sempre a partire dalle 16. Per la prima volta in studio, per un’intervista emozionante, il frontman dei Tiromancino e regista Federico Zampaglione. Ma conosciamolo meglio!
Federico Zampaglione: chi è, età, carriera
Federico Zampaglione è nato a Roma il 29 giugno del 1968 ed è un cantautore, regista, sceneggiatore e frontman dei Tiromancino. E’ nato da una famiglia originaria di Melito di Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria. Federico nel 1989 è tra i fondatori dei Tiromancino, la band che pubblica 4 album fino al cambio di etichetta discografica avvenuto nel 2000. Con il gruppo Federico ha collezionato un successo dopo l’altro. Non solo musica nella sua vita.
Nel 2006 Zampaglione ha debuttato nel mondo del cinema come regista e ha realizzato il suo primo lungometraggio “Nero bifamiliare”. Nel 2017, tra l’altro, ha anche pubblicato il suo primo romanzo “Dove tutto è a metà” scritto insieme a Giacomo Gensini.
Federico Zampaglione: vita privata, chi è la compagna
Federico Zampaglione ha avuto una lunga storia d’amore con l’attrice Claudia Gerini: hanno fatto coppia fissa dal 2005 al 2016 e dalla loro unione è nata Linda, il 28 settembre 2009.
Dopo la loro relazione, il frontman dei Tiromancino ha iniziato una nuova storia d’amore con l’attrice tarantina Giglia Marra.
Federico Zampaglione: curiosità, quello che non sai
Federico è il fratello di Francesco Zampaglione, anche lui cantante e musicista ed ex collaboratore dei Tiromancino.